Spogliatoi: ora tiriamo in gol!


Qualcosa si è mosso. Non siamo ancora arrivati alla svolta definitiva ma almeno, nell’ultima seduta di Consiglio Comunale del 24 ottobre scorso il Legislativo ha approvato, ed occorre sottolinearlo, all’unanimità, la mozione per la progettazione dei nuovi spogliatoi presso il centro sportivo Roviscaglie. Mozione che, ricordo, è datata 6 settembre 2010 e chiedeva in sostanza al Municipio l’elaborazione di un messaggio municipale, e qui cito “per un credito di fr. 50’000.- destinati alla progettazione degli spogliatoi”.

Il gruppo PLR ha sostenuto fin dal principio la necessità di un rifacimento degli spogliatoi e riteniamo che ciò debba essere fatto in tempi brevi. Per ciò si sarebbe preferito votare direttamente il credito di progettazione, invece il Municipio ha preferito una soluzione più attendista preferendo il solo voto sul principio della mozione. Questa scelta allunga evidentemente i tempi visto che l’Esecutivo sembra comunque intenzionato a far allestire un Masterplan di tutta la zona del centro sportivo e della scuola media.

A questo punto sembra davvero peccato che per un’opera che da tutti viene considerata necessaria i tempi ancora vengano dilatati! I soldi ci sono, questo è un fatto, oltre tutto vi è pure la disponibilità del fondo Sport-toto a sovvenzionare generosamente parte dei costi. Insomma, già nel messaggio municipale n. 924 del 16 novembre 1999 si considerava come “le infrastrutture del centro si trovano in uno stato misero ed al limite della loro durata nel tempo”. Da allora il terreno da gioco è stato sistemato con importanti investimenti, per quanto riguarda gli spogliatoi la palla ora è stata messa sul dischetto degli 11 metri, che a breve si trovi il guizzo giusto per mettere la palla in rete!

 

Cosimo Lupi, presidente GLR Gordola e vicepresidente cantonale GLRT

Pubblicato ne “La Voce di Gordola”, febbraio 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...