Sezione PLR Gordola: Comunicato stampa elezioni comunali 2016

il

A Gordola il PLR si pone obiettivi importanti e intende raggiungere ambiziosi traguardi. In questo modo si potranno cogliere i frutti dell’intenso, concreto e costruttivo lavoro dei nostri rappresentanti in Municipio e in Consiglio Comunale durante la passata legislatura.

L’Ufficio Presidenziale del PLR di Gordola e il responsabile del coordinamento della campagna elettorale Didier Andreotti all’assemblea del 12 gennaio hanno presentato la lista per il Municipio. La squadra è capitanata dal vicesindaco Damiano Vignuta, capodicastero finanze, economia e educazione, economista laureato USI, vicedirettore di banca e presidente sezionale. Damiano Vignuta in questa legislatura ha gestito con successo importanti dossier – tra gli altri la ristrutturazione delle scuole, il progetto Città dell’Energia, la gestione delle finanze e il Piano di Mobilità Scolastica – e grazie all’esperienza di vicesindaco ha acquisito le necessarie competenze per essere il candidato Sindaco del PLR. Lo affiancano il municipale uscente Lorenzo Manfredi, vicecomandante della protezione civile Locarno e Vallemaggia e capodicastero traffico, cultura e tempo libero; Gabriele Balestra, Capogruppo PLR in Consiglio Comunale, Direttore Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio – ALVAD; Cosimo Lupi, presidente del Consiglio Comunale, web project-manager, collaboratore PLR Ct.Zurigo, Ufficiale stampa e informazione, Battaglione blindati 13; Stefania Perico, funzionaria dirigente FFS, coordinatrice Gruppo Genitori Gordola; Claudio Ranzoni, presidente della Commissione della Gestione, titolare C&R Sound e presidente della sezione Scout “Tenero-Gordola; Tania Soldati Marzini, impiegata di banca, membro di direzione ed esperto ipotecario, già Consigliera comunale 1996-2005.

Con questa lista il PLR intende dare un segnale forte di rinnovamento e rafforzare le proprie posizioni in Municipio e in Consiglio Comunale. Al PLR di Gordola è riconosciuta la serietà del lavoro, e l’impegno per progetti concreti e innovativi. Il PLR vuole promuovere la qualità di vita per tutti i cittadini e collaborare con tutte le forze animate da voglia di fare, progredire e costruire. In particolare il PLR porrà l’accento su una politica di finanze sane per investire in un Comune moderno, prestando attenzione al moltiplicatore d’imposta; considera prioritario il progetto di risanamento completo delle Scuole Comunali al Burio; sostiene lo sviluppo della Polizia Intercomunale del Piano, con la realizzazione della nuova sede; promuove lo sportello virtuale per i cittadini e proporrà di introdurre un moderno sistema di gestione amministrativa e della qualità dei servizi; intende concretizzare l’ammodernamento degli spogliatoi del campo sportivo sostenere concretamente e valorizzare le iniziative dei club e associazioni presenti in paese. Il PLR da tempo si impegna per migliorare la mobilità lenta e vuole mantenere e sviluppare il marchio “Città dell’Energia”.

Siamo convinti che oggi sia più che mai importante avere una squadra di municipali che sappia lavorare assieme per risolvere i problemi della cittadinanza e nell’interesse di tutta la comunità. I progetti che attendono Gordola sono numerosi e ambiziosi; diventa quindi ancor più pressante la necessità di una politica costruttiva e propositiva, due caratteristiche che contraddistinguono l’operato della sezione PLR.

Per il Consiglio comunale le liste sono in fase di affinamento; il PLR intende presentare una lista completa di 30 candidati, con i nuovi volti che accompagneranno i Consiglieri Comunali uscenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...